• Tutte
  • Portfolio
  • Sviluppo
  • Tecnologia
  • Riuso creativo dei Pallet, il progetto delle nostre scrivanie

    In tanti ci chiedono dove abbiamo acquistato le nostre scrivanie e riceviamo sempre molti complimenti quando rispondiamo che le abbiamo fatte noi 🙂

    L’articolo che segue è scritto da Anna, l’Architetto che ha progettato e ci ha seguito nella realizzazione delle scrivanie.

     

    Un nuovo ufficio per Fabvla. Un lungo open space, travi in legno color miele a vista, pavimento di cemento in stile industriale, pareti bianche. C’era bisogno di dare una caratterizzazione giovane e originale al luogo, perché giovani e originali sarebbero state le persone che ci avrebbero lavorato!

    Fortunatamente sono riuscita a trascinare Denis e Manfredi nella mia delirante passione per il riciclo dei materiali, e li ho convinti che lavorare su scrivanie handmade fatte di bancali non sarebbe stato come lavorare sui tavoli dell’Ikea! E anche i potenziali clienti accolti in ufficio ne sarebbero rimasti colpiti ed entusiasti!

    Ho progettato allora 3 tipologie di scrivanie: una per Denis e Manfredi, che lavorano spesso insieme e si confrontano, due per i collaboratori, ciascuna con due postazioni, e una per me, che tutti hanno soprannominato il “polmone verde” per tutte le piante che la ricoprono.

    Per essere veramente dentro ad un progetto, però, devi prendere parte a tutte le sue fasi… anche alla realizzazione! Insomma alla fine Denis e Manfredi hanno “volontariamente” deciso di aiutarmi nella costruzione delle scrivanie che avevo progettato: sotto il sole di luglio abbiamo allora recuperato dei bancali usati, li abbiamo modificati e levigati, trattati con l’impregnante e infine montati secondo il mio progetto! Il tocco finale è stato sistemare una lastra di vetro sopra ad ogni scrivania e, ovviamente, qualche pianta! Anche l’appendi-abiti l’abbiamo realizzato con i bancali, tutto perfettamente coordinato.

    Non è stata un’operazione veloce come la descrizione che ne ho fatto, ma il risultato è sicuramente apprezzato da tutti coloro che ci vengono a trovare. Provare per credere!

     

    architetto Anna Lovisetto

    bioarchitettura e paesaggio
    +39 349 0087110
    annalovisetto@yahoo.it
    via Fontane 93/D – 31020 Villorba (TV)
    www.spazivitali.it

    FB:  Ar_re_do – design del riciclo

     

    La parte piĂą divertente è stata senz’altro la realizzazione, ecco alcuni momenti.

    costruzione_scrivanie_pallet_1

    costruzione_scrivanie_pallet_2

    costruzione_scrivanie_pallet_4

    costruzione_scrivanie_pallet_5

    Leggi anche...